Il progetto ha previsto una riqualificazione sia paesaggistica dei luoghi e architettonico per la cascina. Sono stati presi in considerazione diversi aspetti, in primis la storicità dei luoghi e le esigenze della committenza. Attraverso lo studio approfondito della normativa e la collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune di Trescore è stato possibile riqualificare e ampliare gli spazi esistenti. Il progetto all’interno della cascina ha visto la creazione di diversi spazi polivalenti, da una sala per gli eventi a una balera, a uffici di accoglienza, nonché cucine, dispense e camere per dormire. Per l’esterno è stato valutato un nuovo percorso con accesso da nord portando la romanticità dei luoghi alla sua massima espressione, nonché la modellazione del terreno per permettere la piantumazione di numerose specie arboree. Infine è stata data anche molta importanza alla creazione di una piscina esterna alla cascina ma in continuità con essa in modo da creare un legame.
Le tavole di progetto che seguono illustrano la ristrutturazione della cascina per matrimoni ‘La Corte dei Sogni’, mostrando le principali fasi del lavoro e le soluzioni adottate.
Architettura del PaesaggioRistrutturazioni Edili
Architettura del Paesaggio
Ristrutturazioni Edili
Progettazione Architettonica
Interior DesignProgettazione Architettonica
Compila il form, ti ricontatteremo via email o telefono per discutere insieme le tue esigenze e avviare il tuo progetto.
Invia
Δ